PONTEWEB

Ponte dell'Olio

online dal 2004
 Pandemia: clicca qui per le info ufficiali 
Privacy Policy

Registrazione Consiglio comunale del 29 marzo 2021

05/04/21 3249 Marino • tag: videiconsiglicomunali

A distanza di 6 giorni (e non “24 ore” ! ), ieri sera è stata pubblicata su Youtube la registrazione del Consiglio comunale tenutosi il 29/03/2021.
Al di là degli argomenti trattati, è interessante ascoltare le parole pronunciate dai nostri rappresentanti (ma anche quelle non pronunciate da chi avrebbe potuto intervenire e puntualizzare ma è rimasto zitto). La durata della registrazione è di circa 20 minuti.

👨
Marino   Riporto il commento, a questo post, scritto dal Sindaco su FB.
"Buongiorno, oltre a pontificare e giudicare, servirebbe anche il rispetto per chi, come il Consigliere GianMaria Bisagni, investe il proprio tempo per lavorare affinchè qualcosa come i video del CC siamo quanto più possibile di qualità e all’altezza delle aspettative dei cittadini interessati a visionarli. Concetto sconosciuto all’amministratore di Ponteweb, sempre pronto a dare consigli senza mai offrire buon esempio, ma non ignoto al galateo. Rimaniamo, in primis il sottoscritto, a disposizione in ogni momento per fornire i dovuti chiarimenti. Cordiali saluti" 06/04/21
👨
John Connor   Fa piacere che con tutto quello che sta succedendo, con tutti i problemi che ci sono, la preoccupazione del Sindaco è polemizzare con Lei Marino.
Da parte mia le porto la mia solidarietà come umile cittadino pontolliese, sia perché la sua segnalazione è sacrosanta (6 giorni per postare un video sono inaccettabili e le "scusanti" proposte irricevibili), sia perché i toni della polemica del Sindaco mi lasciano sempre perplesso vista la sua posizione di rappresentante di TUTTA la comunità di Ponte. Ad ogni modo questo passa al convento in questo momento, conviene però ricordarsene per il futuro. 06/04/21
👨
Morfeo   Prima una seduta il cui unico pregio (per il fascino degli argomenti all’ordine del giorno) è stata la brevità. Poi, ironia della sorte, un dopo consiglio mai così vivace e interessante... 06/04/21
👨
Ilfontanasso   Da assoluto ignorante in materie la risposta appare con toni eccessivi rispetto alla critica.
"Al permaloso basta un sassolino per mettere  su muso.... chi non lo è supera  immediatamente anche una roccia" (cit. Rosanna Emaldi). 06/04/21
👨
Ilfontanasso   P.s. solo per curiosità: si è poi capito dove sono finite le mail a cui si riferisce Marco Rossi? 06/04/21
👨
Marco   Concordo con Morfeo, in effetti la brevissima seduta del Consiglio Comunale ha riservato diverse sorprese, dando parecchi spunti di riflessione ai cittadini che lo hanno ascoltato / visto.
Leggo che il Sindaco Chiesa ha sentito il dovere di intervenire, prendendo, diciamo così, le difese del Consigliere Bisagni. A mio avviso non era necessario in quanto il Consigliere ha assolutamente tutte le capacità per esporre le proprie ragioni e chiedere il dovuto rispetto. Se poi volessimo proprio entrare, per una volta, nel merito delle cose, ci ricordiamo tutti l’intervento del Consigliere Bisagni che interloquendo in una precedente seduta di Consiglio affermò che non si vedeva la necessità della trasmissione in streaming perchè di norma in 24h il file sarebbe stato visibile a tutti. Apparve affermazione troppo azzardata da subito, sarebbe stato sufficiente, nei giorni successivi, rettificarla ammettendo che si era ecceduto con l’ottimismoe, tutto sarebbe finito lì.
Nel merito dell’attacco all’amministratore di Ponteweb, preferisco non entrare, mi limito a rilevare che i consigli, di norma, è bene saperli ascoltare, mentre l’esempio non è richiesto a lui, bensì a chi ci rappresenta, ma non vedo girare grossi esempi negli ultimi tempi.
Saluti a tutti.
Marco Boselli 06/04/21
👨
Fabrizio   "Concetto sconosciuto all’amministratore di Ponteweb, sempre pronto a dare consigli senza mai offrire buon esempio, ma non ignoto al galateo", sul punto in questione mi sento di dissentire essendo stato testimone diretto ed indiretto di parecchie ore di trasmissione televisiva che Marino ed altri hanno offerto al paese nel corso degli anni in modo totalmente gratuito, oltre naturalmente alla gestione del presente blog.
E’ evidente il fastidio ingenerato da Ponteweb ogni qualvolta si osi porre in essere una qualche forma di critica all’operato dell’Amministrazione pro-tempore, segnale per quanto mi riguarda del tutto positivo perché significa che serva davvero una voce critica che non faccia sconto alcuno.
Sulla parte "ma non ignoto al galateo" ammetto tutti i miei limiti sinceramente non ne ho capito il significato.
Comunque caro Marino anche noi ci mettevamo quasi 6 giorni per confezionare il settimanale TpNews, con rispese montaggi interviste editoriali eccetera, sembra passato un secolo, tecnologicamente è passato un millennio intero o forse un’intera era. Ricordo addirittura che andava quasi tutto in diretta, a volte era passato in diretta anche il CC. Saluti Fabrizio Cadura 08/04/21
👨
Alessandro B.   Ricapitolando...tra mail ricevute o non ricevute,riunioni svolte o non svolte(entrambe questioni sollevate legittimamente da un consigliere di minoranza durante il CC)il problema per il nostro sindaco è la carenza di educazione dell’amministratore di Ponteweb?
Qualcosa non torna.
Cordialmente 08/04/21
👨👨👨👨👨👨👨👨

 👓 Leggi tutto...  
                         
Pagina 1 di 1