Ponte dell'Olio

dal 2004 online
Risultati per: portaleecommerce.
Torna a 🏠
16/09/22
Marino
3884

Un'applicazione sullo smartphone per incentivare gli acquisti nei negozi locali

1684881944vivipontedellolio E’ nata una nuova App per promuovere gli esercizi commerciali locali: negozi, ristoranti, bar, artigiani e attività di servizi alla persona dei comuni di Castelvetro Caorso e Monticelli.
L’app permette di avere informazioni su eventi e iniziative dei tre comuni e del territorio oltre che, registrandosi, accumulare punti e gestire la propria “fidelity card” virtuale che permetterà di avere sconti nei negozi.
Il progetto di promozione e marketing ha coinvolto, oltre ai tre comuni, anche le associazioni di categoria Unione commercianti, Confesercenti e Cna. E’ coordinata da Iscom Group e finanziata al 70% dalla Regione Emilia Romagna. La finalità è sviluppare il commercio e la rete di comunicazione tra i soggetti economici del territorio e le amministrazioni pubbliche. Si prefigge anche di fidelizzare i clienti sia con particolari sconti, sia con le informazioni utili, turistiche, commerciali e di servizio, che potranno trovare all’interno dell’applicazione.
Così ci informa Libertà per la firma di _ Flu.


 👓 Leggi tutto...  
  
21/08/22
Marino
3863

Ancora una volta… un passo avanti...

Bettola, la perla della Val Nure.
Bettola è natura e cultura.
Bettola è sport e sentieri.
Bettola è buon cibo.
Il lusso della libertà, a un’ora da Milano.

---
Il portale www.vivibettola.it promuove il territorio bettolese, le sue peculiarità, i suoi servizi, le sue iniziative e le attività commerciali, artigianali e produttive.


 👓 Leggi tutto...  
  
31/10/20
PonteWeb
3014

Un portale pontolliese di e-commerce: una fiera permanente

1717136399shoppingevenditarottofreno Riproponiamo, direttamente all’assessora Giulia Capra, la considerazione che avevamo proposto a maggio  FONTE , allorquando, a fronte del lockdown, era chiaro che alcune attività commerciali pontolliesi avevano l’assoluta necessità di “reinventarsi” e di essere aiutate a reinventarsi.
La proposta agli Amministratori comunali era quella di valutare la realizzazione di un portale comunale di promozione e vendita on-line.
Lo proponevamo all’Amministrazione comunale perché per un piccolo esercente pagare e gestire un sito di e-commerce non è cosa da poco, mentre il Comune, magari finanziandosi con uno dei bandi regionali che man mano escono, avrebbe potuto dare un fondamentale contributo mettendo a disposizione di ogni attività imprenditoriale del territorio un portale gratuito di e-commerce comunale.
Alcuni giorni fa, Libertà ci ha informato che il Comune di Rottofreno si sta orientando in questa direzione. Attraverso i motori di ricerca si può rilevare che altri comuni si sono o si stanno attrezzando con questo strumento.
Ci auguriamo che l’Assessora vorrà valutare il suggerimento per, concretamente, aiutare il commercio locale a fare il salto tecnologico che i tempi richiedono.


 👓 Leggi tutto...  
  
18/10/20
Marino
2988

Fondi COVID ai cittadini per essere spesi nell'economia locale

313815848covidcard100csg Questa è l'iniziativa della Giunta di Castel San Giovanni (l'articolo completo è su Libertà di oggi). Nella stessa pagina, Libertà riporta le considerazioni della Minoranza che propone di investire in una piattaforma di vendita online a beneficio del commercio locale.
Una proposta simile a favore del commercio pontolliese, è stata pubblicata su PonteWeb a inizio maggio 2020  FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
  
05/05/20
PonteWeb
2683

Un portale pontolliese di e-commerce: una fiera permanente

209858917801okQuello che ci è capitato addosso in questo periodo dovrebbe aiutarci a trovare nuove idee per ripartire con modelli organizzativi più adatti ai nuovi scenari.
Per esempio, nell’ambito del commercio, anche per le più piccole attività, sta diventando indispensabile poter disporre di un canale di vendita on-line.
Ma… per un piccolo esercente pagare e gestire un sito di e-commerce non è cosa da poco, mentre il Comune, magari finanziandosi con uno dei bandi regionali che man mano escono, potrebbe dare un fondamentale contributo promuovendo un portale di e-commerce comunale a disposizione di ogni attività imprenditoriale del comune.
Saremmo anche facilitati dato che tra gli assessori vi è chi ha competenze nel settore, competenze che sarebbero particolarmente utili e preziose nella fase di scelta della piattaforma e nella fase di avvio del progetto.
Questo suggerimento arriva da un pontolliese di quelli “defilati” ma con occhio attento ai bisogni del paese: lo ringraziamo augurandoci che il suo contributo venga quanto meno valutato dagli Amministratori comunali.


 👓 Leggi tutto...  
  
Pagina 1 di 1
Privacy Policy e Disclaimer