Ponte dell'Olio

dal 2004 online
Risultati per: autoelettriche.
Torna a 🏠
19/08/22
Marino
3860

Quando anche a Ponte dell’Olio ?

1150465763colonninaricarica Due colonnine per la ricarica contemporanea di quattro automezzi elettrici sono entrate in funzione a Cortemaggiore. Si tratta di stazioni che permettono la ricarica in un tempo di circa 20 minuti in funzione del caricatore a bordo, della capacità della batteria e della sua temperatura. L’impianto è stato voluto dalla Giunta di Cortemaggiore che lo ha ottenuto a costo zero per le casse comunali.
Quando anche Ponte dell’Olio potrà offrire questo servizio ?
Nel frattempo il servizio è disponibile a Vigolzone e a Bettola e anche a: Alseno, Bersano, Besenzone, Bobbio, Cadeo, Caorso, Castel San Giovanni, Castelvetro, Chiaravalle, Fiorenzuola, Fontana Fredda, Gossolengo, Gragnano, Lugagnano, Lusurasco, Monticelli, Morfasso, Nibbiano, Ottone, Piacenza, Pontenure, Rivergaro, Roveleto, Rustigazzo, Saliceto, San Giorgio, San Michele, Sarmato, Trevozzo, Vernasca, Vigoleno, Villanova  FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
  
24/07/22
Marino
3827

Hai l’auto elettrica? A Travo la ricarichi

526180344colonninaricarica Così titola Libertà evidenziando che da oggi anche Travo è un comune più vicino alla mobilità elettrica.
La colonnina è stata installata dalla società Cba Energia, che gestirà la stazione di ricarica e alla quale il Comune ha concesso gratuitamente due posteggi pubblici.
Libertà ci informa anche che l’iniziativa è stata originata da una proposta del gruppo di minoranza consigliare che ha fatto da tramite tra il Comune e l’azienda privata.
La colonnina è stata posta nell’area in cui si trova già il distributore dell’acqua pubblica, il servizio comunale di noleggio delle biciclette elettriche e il centro sportivo con piscina.


 👓 Leggi tutto...  
  
14/06/22
Marino
3778

E ancora una volta Bettola arriva prima...

1385657114colonninaricarica “Ho aspettato l'esito delle amministrative per scrivere questo post a cui tenevo molto. Volevo fare i miei complimenti all'amministrazione comunale, per aver fatto in modo che Bettola fosse il primo comune dell'alta val Nure ad aver installato le colonnine pubbliche per la ricarica di auto elettriche (anche se in un posto un po' infelice). Oltre ad essere una mossa che guarda verso le tecnologie future, la transizione energetica e il bene del pianeta, è un valore aggiunto per l'indotto del territorio perchè visitatori e turisti, anche se solo di passaggio, possessori di auto elettriche, potranno utilizzare quelle colonnine per caricare l'auto, optando per visita o una sosta a Bettola invece che in altri paesi limitrofi e contestualmente creare eventuale indotto economico alle attività del territorio durante la durata del rifornimento. Grazie e bravi” .
Così scrive Aronne su Facebook  FONTE 


 👓 Leggi tutto...  
  
02/11/21
Marino
3517

La Regione ci finanzia l’acquisto di un’auto elettrica

1012944178colonninaricarica La Regione ha finanziato l’acquisto, da parte dei Comuni, di 106 nuove auto o piccoli bus elettrici e di 71 mezzi operativi con alimentazione elettrica, ibrida benzina/elettrico full hybrid o hybrid plug in.
Anche Ponte dell’Olio beneficia di questi contributi.
“In provincia di Piacenza il contributo regionale per la sostituzione dei mezzi obsoleti è stato ottenuto da 12 enti locali che riceveranno in tutto circa 357 mila euro. Serviranno per acquistare 16 nuovi mezzi ecologici: si tratta di 10 auto elettriche, oltre a 6 mezzi operativi elettrici o ibridi, benzina/elettrico full hybrid o hybrid plug in. In particolare, sono in arrivo una macchina a testa ad Alseno, Castelvetro Piacentino, Pontenure, Sarmato (20 mila euro di contributo ognuno); Ponte dell'Olio (18.675,15) e Castel San Giovanni (14.925). Oltre all’auto, saranno acquistati anche 3 mezzi operativi elettrici o ibridi benzina/elettrico full hybrid o hybrid plug in - ad esempio un trattore, una gru o un furgone – a Podenzano (50.000), San Giorgio Piacentino (50.000), Carpaneto (46.175) e Fiorenzuola d'Arda (43.994). A Rottofreno e Borgonovo saranno sostituiti i precedenti mezzi con due furgoni elettrici, grazie ad un finanziamento di circa 26 mila euro a comune”
L'auto finanziata a Ponte dell'Olio è di categoria M1, quindi elettrica pura  FONTE .
Sarà un incentivo ad installare anche a Ponte dell'Olio le colonnine di ricarica per auto elettriche ?


 👓 Leggi tutto...  
  
10/07/21
Marino
3399

Colonnine per la ricarica degli automezzi ad alimentazione elettrica



 👓 Leggi tutto...  
  
20/05/21
Marino
3323

Colonnine per la ricarica degli automezzi ad alimentazione elettrica

1248710835colonninaricarica Voci autorevoli indicano nel 2030 l'anno oltre il quale potranno essere prodotte e vendute solo auto elettriche o ibride plug-in.
E’ quindi opportuno/necessario farci trovare pronti, individuando urbanisticamente le zone adatte all'installazione delle colonnine di ricarica e invitando gli operatori a manifestare il loro interesse.
Libertà ci informa che entro settembre verranno installate due colonnine di ricarica anche nel Comune di Ziano (2.400 residenti).


 👓 Leggi tutto...  
  
08/04/21
PonteWeb
3261

Colonnine per la ricarica elettrica degli automezzi

1855235166colonninaricarica Gli stati di tutto il mondo stanno fissando le date a partire dalle quali potranno essere messe in commercio unicamente auto elettriche. L’Europa sta valutando di fissare una data unica per tutta l’Unione. Le case automobilistiche stanno annunciando le date da cui produrranno solo auto elettriche.
E’ necessario, indispensabile, farci trovare pronti invitando gli operatori del settore ad installare colonnine di ricarica nel nostro territorio.
E’ quindi opportuno che vengano definiti a livello urbanistico le zone adatte all’installazione e che, per essere favoriti rispetto ad altri comuni, che vengano offerti incentivi, quali ad esempio la gratuità delle aree individuate per un certo numero di anni.
Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale si attivi al più presto con gli opportuni atti formali (manifestazione di interesse, ecc.).


 👓 Leggi tutto...  
  
Pagina 1 di 1
Privacy Policy e Disclaimer