Ponte dell'Olio

dal 2004 online
Risultati per: centralinamonitoraggioaria.
Torna a 🏠
13/08/22
Marino
3855

Qualità dell'aria a Ponte dell'Olio

74044073pontesulnureecentralina74044073pontesulnureecentralinaIl primo luglio di un anno fa, il Sindaco dichiarava a Libertà l’intenzione di installare una centralina di monitoraggio della qualità dell'aria (“...è nostra intenzione munirci di uno strumento di questo tipo; se Arpae non accetterà la nostra richiesta provvederemo a dotarci comunque di un rilevatore per tenere sott’occhio la situazione”).
----
Dopo aver visto e ascoltato questo frammento del TGR-ER  FONTE  sorge spontanea una domanda: a che punto è l’adozione della centralina di monitoraggio continuo dell’inquinamento ambientale ?


 👓 Leggi tutto...  
  
17/06/22
Marino
3780

Ponte sul Nure e inquinamento: facciamo il punto

1886778538pontesulnureecentralina1886778538pontesulnureecentralinaIl primo luglio di un anno fa leggevamo su Libertà le dichiarazioni del Sindaco in merito alla sofferenza strutturale del ponte sul Nure, e in merito all’inquinamento ambientale dovuto al traffico pesante: “Il tema ambientale la fa da padrone, dall’inquinamento al problema strutturale del ponte”.
Problema strutturale del ponte
“Il ponte è in evidente sofferenza, lo si vede benissimo. In questi mesi ha una sollecitazione molto forte; bisogna capire se è in grado di reggere questo peso nel lungo periodo. Una parte di asfalto è già crepata e leggermente abbassata. Il ponte è sotto osservazione da parte di ANAS…”
Centralina monitoraggio inquinamento
“...è nostra intenzione munirci di uno strumento di questo tipo; se Arpae non accetterà la nostra richiesta provvederemo a dotarci comunque di un rilevatore per tenere sott’occhio la situazione”.
----
A distanza di un anno:
- che indicazioni ha dato l'«osservazione» del ponte sul Nure?
- a che punto è l’adozione della centralina di monitoraggio continuo dell’inquinamento ambientale?


 👓 Leggi tutto...  
  
Pagina 1 di 1
Privacy Policy e Disclaimer